Camera d’aria

Camera D’aria, carboncino e digitale,2019

Questa illustrazione è stata realizzata per il contest indetto dall’associazione Camera d’aria.
Ogni artista ha illustrato la sua idea di “camera d’aria”, intesa come uno spazio mentale e creativo che non appartiene al  tempo e allo spazio fisico.

Nello specifico, ragionando sul concetto di camera d’aria non ho potuto fare a meno di collegare l’idea di questo spazio mentale, con l’idea dello spazio fisico in cui do sfogo alla mia creatività. Il foglio bianco, diventa ogni volta il limite in cui ritrarre una parte di sé stessi, un riquadro dove fermare l’espressione di un sé spesso fuggevole e rarefatto. Ogni foglio di questo album “d’evasioni” è un’improbabile e diversificata descrizione di un attimo.

La mostra riunirà inoltre le opere di altri artisti selezionati come Andrea Bonetti, Elisa Caroli, Federica Crispo, Alessandra Di Paola, Omar Cheikh, Filippo Spinelli, Daniela Spoto, Vincenzo Piazza, Ink – Camilla Pilotto. Accanto a queste spiccano i lavori dedicati, e non inediti, di otto illustratori professionisti contemporanei: Monica Barengo, Michele Bernardi, Marco Cazzato, Mariagiulia Colace, Mariella Cusumano, Giulia Pintus, Alessandra Santelli, Daniel Torrent.

La mostra si terrà dal 24 al 29 settembre, presso lo spazio  “L’Altro Artecontemporanea”, Via Torremuzza, 6, 90133 Palermo.

Per maggiori info, clicca QUI.